La macchina del tempo di Roberto Giobbi

Salve a tutti amici maghi e non. Come state? E’ il vostro mago Abra che vi scrive.

Tra un articolo della Scialuppa e un altro io continuo a dilettarmi con le carte, e cerco sempre di innovarmi per voi. Approfittando di un gioco stupefacente che ho imparato ultimamente e che ovviamente ve lo farò vedere a fine articolo, oggi vorrei parlarvi di un grande prestigiatore: Roberto Giobbi. Ovvero colui che ha creato una vera e propria macchina del tempo.
Ci credete? Forse si o forse no, io ce la farò tutta per farvi innamorare e magari credere che la magia può tutto.
Roberto Giobbi nasce a Basilea il primo maggio del 1959, è un illusionista e prestigiatore svizzero autore di libri e saggi sulla cartomagia.Giobbi ha studiato l’inglese, il tedesco, il francese, l’italiano e lo spagnolo. Come traduttore professionista e interprete, nel corso di molti anni ha assimilato migliaia e migliaia di testi classici e moderni sulla prestigiazione. E’ amico personale, interprete e traduttore di alcune delle più grandi menti della magia. “Unisce la profondità di pensiero tipica della cultura tedesca, alla precisione svizzera e all’apertura mentale della gente del Mediterraneo.” (Juan Tamariz).

Giobbi ha una profonda conoscenza di ciò che è efficace e pratico per il pubblico, ha una conoscenza teorica enorme, avendo studiato approfonditamente le teorie formulate dai più grandi pensatori della magia, inoltre ha studiato all’Escuela Magica de Madrid. E’ un uomo che ha nel sangue l’arte di stupire con le carte e che prova piacere a praticarla. Umano, intelligente, di larghe vedute, laborioso, è un conoscitore entusiasta della cartomagia. Ora è arrivato il momento di salutarci, sembra che il capitano abbia sbattuto contro uno scoglio, mi sta implorando di tornare indietro nel tempo per risolvere il danno, intanto voi godetevi il video.

Un saluto dal mago Abra e buon viaggio magico a tutti.

Pietro Carlino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: