La manipolazione del fuoco

Salve ragazzi! Come state? Qui sulla Scialuppa tutto bene.

Caspita ne è passato di tempo dall’ultimo articolo sulla magia, purtroppo in questi mesi di “FUOCO” ho dovuto studiare molto, e infatti non ho nemmeno pubblicato più di tanto sulla mia pagina facebook. Ma ora che la sessione invernale è finita io sono tornato per nuovi video di magia. Per chi non lo sapesse io pratico la cartomagia, ovvero giochi di prestigio con le carte; ma in quest’ultima settimana ho scoperto il fuoco o per meglio dire la manipolazione del fuoco.

E cosi mi sono esercitato sui vari giochi che comprendono il suo utilizzo, ma alla fine ne ho scelti due per il mio video, che secondo me sono tra i più belli. Ma andiamoci piano, perché prima vorrei raccontarvi qualche chicca sul fuoco.

 “Rosso di sera sta andando a fuoco una montagna.” (Jack London)

Non si sa con esattezza quando l’uomo cominciò ad usare il fuoco, ma sappiamo grazie a dei reperti ritrovati in alcune caverne in Cina e in Spagna che già 400 mila anni fa veniva usato dall’Homo erectus.

Secondo la mitologia greca il fuoco è di origine divina e non umana, infatti, secondo i greci, un titano di nome Prometeo, amico dell’umanità e del progresso, rubò il fuoco agli dei per donarlo agli uomini subendo così la punizione di Zeus che lo incatenò a una rupe ai confini del mondo, con una colonna conficcata nel corpo ed un’aquila che ogni mattino gli divorava il fegato che durante la notte ricresceva, in un supplizio infinito. E fu così che a causa nostra Prometeo venne fatto  infine sprofondare al centro della terra.

17857959_10208954279708561_706619272_n

Nel mondo occidentale la sua figura viene associata ad un simbolo di ribellione alle autorità e al potere.Il fuoco è anche un elemento chiave per moltissime religioni, viene usato per cremare i morti, per fare sacrifici oppure per purificare l’anima.

17888012_10208954311749362_1670876780_n.jpg

Io lo utilizzo per far divertire voi, ma anche per far comparire dei soldi ogni tanto; sì, ve lo giuro, con il fuoco si può diventare ricchi! Shakespeare vi direbbe di accendere un sogno e lasciarlo bruciare in voi, io vi dico di seguire i vostri sogni, qualsiasi essi siano, quello della Scialuppa è un futuro migliore in mano a noi giovani, e il tuo? Ora è il momento di andare, il capitano mi chiama: sembra che non riesca ad accendere il fuoco per la notte. Ma prima ti lascio questo video dove metto in pratica un po’ dei segreti che mi ha confidato Prometeo. Un saluto da Abra e buon viaggio magico a tutti.

 

Pietro Carlino

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: